Miele millefiori di macchia mediterranea (250 gr)
Il miele millefiori di macchia mediterranea rappresenta la classica espressione della varietà botanica del nostro territorio toscano, caratterizzato nelle zone a ridosso della costa dalla presenza della tipica “macchia mediterranea”. Queste aree sono caratterizzate da una varietà di specie floreali che sono tra le prime a fiorire all’inizio della primavera: tra queste la più importante e marcante dal punto di vista organolettico è l’Erica arborea L., seguita dal prugnolo, l’alaterno, il viburno, il biancospino, l’acacia, la sulla e altre specie che fioriscono nello stesso periodo.
Colore: il colore del miele millefiori di macchia è bruno, ambrato scuro.
Sapore: complesso, deciso ma allo stesso tempo dolce come una caramella mou, con note balsamiche, floreali e leggermente speziate.
6,50 €
La cristallizzazione è un fenomeno naturale, è un miele che inizia a cristallizzare a poche settimane dalla smielatura.
Origine: Zona sud della Provincia di Pisa.
Conservazione: A temperatura ambiente, in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore dirette. Si conserva a temperatura ambiente anche dopo l'apertura.
Modalità d'uso: Ideale per dolcificare con gusto yogurt, frutta, bevande o per accompagnare formaggi stagionati. Ottimo anche su pane e fette
biscottate.
Informazioni aggiuntive
Formati | 36 gr, 95 gr, 190 gr |
---|
Certificazioni
Prodotto biologico